Regola di freccette
Regola di base delle freccette
Le freccette sono uno degli sport più popolari dell'era moderna. È un divertente gioco sociale giocato da quasi tutti gli individui in qualsiasi parte del mondo. Le freccette infatti sono giocate sia dalle classi inferiori che da quelle superiori, ed è la sua popolarità duratura che rivela che le freccette sono una combinazione di abilità, talento e un po 'di fortuna.
Metodo di gioco e punteggio
Fondamentalmente, le freccette sono state a lungo considerate un gioco sociale di divertimento in cui sono coinvolti due giocatori o due squadre. Sulla base delle regole standard delle freccette, le squadre possono essere composte da due o più persone ciascuna. Tuttavia, alcune varianti del gioco sono ancora presenti sebbene siano state ideate le variazioni che consentono più di due parti. Bene, come notato queste variazioni stabilite sulla regola delle freccette non hanno raggiunto alcuna popolarità.
In base alla regola di base freccette , in genere sono ammessi nove tiri per ogni giocatore come forma di riscaldamento prima dell'inizio del gioco. La prima persona che fa il tiro è determinata lanciando un dardo da una persona di ogni squadra. Mentre la regola delle freccette regge, è la squadra con il dardo più vicino all'occhio del toro che prende il primo turno.
Inoltre, ogni giocatore di freccette è autorizzato a lanciare freccette nel suo turno. Generalmente, la regola delle freccette sostiene che devono essere lanciate due serie di freccette. Uno impostato da ciascuna squadra prima del recupero del dardo, e se il piede attraversa la linea durante il tiro, il tiro non conta punti e non può essere respinto. Questa regola delle freccette vale anche quando un giocatore inciampa nel dolore e rilascia il suo dardo.
Nel gioco delle freccette, le freccette devono rimanere sul tabellone per almeno cinque secondi dopo il tiro finale del giocatore per contare. Questa è fondamentalmente una delle regole più importanti per le freccette da considerare poiché la regola delle freccette sostiene che un tiro non ha valore se si attacca a un altro dardo o se cade dal tabellone. È quindi necessario che ogni darter controlli la velocità e il punto del tiro, in modo da ottenere un buon tiro.
Ora, se vuoi sapere esattamente come vengono segnate le freccette sul tabellone, allora ecco le basi di base mantenute dalla regola delle freccette:
* Nel cuneo: l'importo registrato sull'altro anello.
* Il doppio squillo (l'anello esterno stretto): due volte il numero colpito.
* Il triplo squillo (l'anello interno stretto): tre volte il numero colpito.
* Occhio di tori (toro esterno): venticinque punti.
* Doppio occhio di toro (toro interno): cinquanta punti.
Esistono altre varianti delle regole freccette . Due dei giochi più popolari giocati dai darter in tutto il mondo oggi sono il 301 e il Cricket. Il 301 da un lato è il più ovvio. Mentre la regola delle freccette vale, ogni parte inizia con 301 punti e rilascia le sue freccette nel tentativo di ridurre il loro punteggio a zero. D'altra parte, il Cricket richiede abilità e strategia di lancio migliori poiché questa variazione viene giocata utilizzando principalmente i numeri da 15 a 20 e l'occhio di tori.
È solo necessario notare che giocando a freccette in base a queste regole, la sicurezza è molto necessaria. Per ovvie ragioni, le freccette non sono un gioco raccomandato per i bambini piccoli poiché la manipolazione incurante del dardo può provocare lesioni gravi. Quindi, per goderti appieno il gioco, è meglio seguire le regole delle freccette.